Schliessen
buchen
Fotolia_1976171_M.jpg
SchattenBildansicht öffnen

Tempo libero & Sport invernali

Sci
Grindelwald è un‘eccellente stazione per gli sport invernali ed è anche la stazione sciistica più vasta della regione della Jungfrau. Con i tre settori First, Kleine Scheidegg-Männlichen e Mürren-Schilthorn, Grindelwald offre un piacere illimitato sulle piste.

Escursionismo invernale
Più di 100 km di itinerari preparati per le escursioni invernali.
Nella regione della Jungfrau anche i non sciatori trovano mille cose da fare. Sui 100 km di itinerari preparati per le escursioni invernali potete scoprire a piedi il mondo montano – dal tour a valle a 800 m di altitudine all’escursione in vetta a 2600 m di altitudine.

Slitta
Numerose piste per slittino garantiscono un enorme divertimento invernale per grandi e piccini. Un sicuro fiore all’occhiello risiede nella discesa dal Faulhorn a Grindelwald passando per Bussalp. Con una lunghezza di 15 km e un dislivello di 1600 m, questa è la pista per slittino più lunga delle Alpi. Assolutamente da provare il Velogemel, la particolare bicicletta da neve di Grindelwald, che monta pattini al posto delle ruote.

Sport su ghiaccio
La regione offre numerose varianti di sport su ghiaccio come il curling, pattinaggio e hockey su ghiaccio su piste naturali e artificiali.

Sci di fondo
Grindelwald offre ca. 15.5 km di piste per lo sci di fondo di ogni grado di difficoltà. Skating und die schneesichere Loipen befinden sich in Grindelwald Grund.

Escursioni con le racchette da neve (snow walking)

Immergetevi nell’affascinante panorama montano. Scoprite la sensazione di quiete e libertà e di attività sportiva in un modo ricreativo e senza stress.

Snowboard
La regione della Jungfrau non è solo un paradiso per sciatori, ma fa battere forte anche il cuore di ogni patito dello snowboarder. Questi ultimi si divertono sulle innumerevoli piste e negli snowboard park di Grindelwald-First e Mürren-Schilthorn.

Telemark
Il telemark è la tecnica sciistica dello sci a tallone libero originaria della Norvegia e negli anni passati ha visto rinnovare la sua popolarità nella regione della Jungfrau.

Freeride
Sciare sulla neve profonda e polverosa (non battuta) resta sempre la disciplina per eccellenza dello sport invernale, indipendentemente che venga affrontata con gli sci o lo snowboard.

Balancer
Divertimento invernale con i divertenti attrezzi da pista.

Scialpinismo
La regione della Jungfrau offre discese chilometriche su neve profonda e l’esperienza di scoprire l’universo incontaminato del ghiacciaio.

Arrampicata su ghiaccio
Il fascino del ghiaccio – Affrontate arrampicando le cascate ghiacciate e le masse di ghiaccio della regione della Jungfrau.

Sci notturno, Bodmi
Chi non è ancora stanco dopo avere sciato tutto il giorno sulle piste, la sera del martedì e del venerdì può prolungare il divertimento con le uscite di sci notturno.
Logo Hotel Kreuz & PostHome / Startseite